Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Lenola della provincia di Latina
Sei nella Home Page del Comune di Lenola.
Comune di Lenola

Sei in: Home » Come fare per » il cittadino » Abitare » Certificato di destinazione d'uso
Sei in: Home » Come fare per » il cittadino » Abitare » Certificato di destinazione d'uso

Come fare per

il cittadino

Certificato di destinazione d'uso


Cos'è

  • Il certificato di destinazione d’uso è un documento che attesta l’uso dell’ abitazione, di un ufficio, di una struttura commerciale artigianale, di un deposito commerciale o deposito artigianale.

Cos'è utile sapere

  • Tutti coloro che vogliono insediare una attività commerciale o altro, oppure devono vendere o locare i locali di cui si chiede il certificato di destinazione d'uso, oppure che vogliono semplicemente verificare la destinazione dei propri locali devono richiedere il certificato di destinazione d'uso.

    Normative di riferimento

    Regolamento regionale 21 settembre 1990, n. 2 · BUR 10 ottobre 1990, n. 28 Regolamento di attuazione della Legge Regionale "Norma di attuazione della Legge 1 marzo 1986, n. 64. Disciplina organica dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno"
    Regolamento comunale

Requisiti

  • Tutti i cittadini residenti nel comune di Lenola.

Come fare

  • La richiesta deve essere presentata su apposito modulo compilato in tutte le sue parti al protocollo generale.
    Alla richiesta è necessario allegare
    - stralcio di planimetria catastale, con indicazione delle particelle in richiesta (ed eventuali frazionamenti)
    - ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria
    -marca da bollo da euro 14,62
    I diritti di segreteria possono essere pagati su c/c postale n. 11871043 intestato a “comune di Lenola”- Servizio Tesoreria.

In quanto tempo

  • Entro trenta giorni.

Quanto costa

  • € 50,00 per diritti di segreteria e una marca da bollo da euro 14,62.

Validità del documento

  • Il certificato ha validità per un anno dall'emissione.
    Può essere rinnovato con autocertificazione nel caso in cui ci si è accertati che non sono avvenute variazioni edilizie urbanistiche della zona.

Modulistica

  • Modulo richiesta certificazione d'uso
    scarica doc scarica doc [31 Kb]
     

A chi rivolgersi

  • Area Tecnica e Tecnico-Manutentiva - Edilizia privata
    Via Municipio n.8 - 04025 , Lenola (LT)
    Referente:
    Tina Fasolo
    Telefono:
    0771.595845
    Fax:
    0771.588181

Orario settimanale

Mattino

Pomeriggio

  • lunedi'
    08.00 - 13.00
    -
  • martedi'
    08.00 - 14.00
    -
  • mercoledi'
    08.00 - 13.00
    -
  • giovedi'
    08.00 - 13.00
    -
  • venerdi'
    08.00 - 13.00
    -
  • sabato
    -
    -

Fine dei contenuti della home page

Sito ufficiale del Comune di Lenola

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Municipio, 8 - 04025 Lenola (LT)
Tel. 0771-59581 - Fax 0771-588181
protocollo@pec.comune.lenola.lt.it
C.F.: 81003310596

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.