PROGETTO CON TE MAMMA

La Regione Lazio ha attivato un progetto denominato "Con te mamma" con il quale si intende realizzare in via sperimentale un servizio di assistenza alla maternitÓ e al puerperio in via sussidiaria e complementare ai servizi di assistenza socio sanitari istituzionali, con particolare attenzione alle maternitÓ a rischio sociale, alle famiglie fragili e ai nuclei mamma-bambino. Il progetto avrÓ la durata di 24 mesi ed Ŕ disponibile nelle province di Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo, con l'esclusione di Roma Capitale. ╚ un servizio gratuito ed Ŕ a richiesta della famiglia, direttamente a casa delle neomamme e dei neopapÓ. Il progetto prevede una via preferenziale per le segnalazioni da parte dei servizi pubblici sociali e sanitari preposti.