Area Tecnica e Tecnico-Manutentiva

AVVISO PUBBLICO

IL DISTRETTO SOCIO SANITARIO (CHE COMPRENDE I COMUNI DI CAMPODIMELE, FONDI, LENOLA, MONTE SAN BIAGIO, SAN FELICE CIRCEO, SPERLONGA E TERRACINA) HA PUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO PER L'ACCESSO AGLI INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEI MINORI IN ETA' EVOLUTIVA PRESCOLARE NELLO SPETTRO AUTISTICO.

POSSONO BENEFICIARE DELLA PRESENTE MISURA DI SOSTEGNO ECONOMICO LE FAMIGLIE RESIDENTI NEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO LT4, CON MINORI IN ETA' EVOLUTIVA PRESCOLARE, FINO E NON OLTRE IL COMPIMENTO DEL 6° ANNO DI ETA', CON DIAGNOSI DI DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO CHE PRESENTINO FORMALE RICHIESTA AGLI UFFICI DEI COMUNI DI RESIDENZA.

LE DOMANDE PER L'AMMISSIONE ALLA MISURA DI SOSTEGNO, DOVRANNO ESSERE REDATTE SECONDO IL MODELLO "A" E PRESENTATE DALLA FAMIGLIA DEI MINORI ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI RESIDENZA DEL MINORE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 30 MAGGIO 2019 CON ALLEGATA LA DIAGNOSI DI DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO E IL DOCUMENTO ATTESTANTE L'INDICATORE DELLA SITAUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE) IN CORSO DI VALIDITA'.

LA QUOTA DI CONTRIBUTO ASSEGNATA AI BENEFICIARI E' GRADUATA PROPORZIONALMENTE IN BASE ALL'ISEE ED E' EROGATA CON PRIORITA' AI NUCLEI FAMILIARI, CON UN NUMERO DI FIGLI NELLO SPETTRO AUTISTICO SUPERIORE A UNO(1) E CON UN ISEE INFERIORE O PARI AD € 8000,00.

IL TETTO MASSIMO DELLA QUOTA DI CONTRIBUTO E' PARI A € 5000,00/ANNUI.